Mostra Concorso riservata agli studenti del Liceo Artistico “Arcangeli”
Presso il Centro Studi “Didattica delle Arti” in Via Cartolerie, il pomeriggio del 5 maggio è stata inaugurata la Mostra Concorso riservata agli studenti del Liceo Artistico “Arcangeli” sul tema della salvaguardia dell’Ambiente.
Erano presenti opere di pittura, di grafica, di scultura, nonché alcuni video. Durante la cerimonia è avvenuta la premiazione con riconoscimenti assegnati a due studenti del Biennio e a tre studenti del Triennio oltre ad una “menzione speciale”.
Come ogni anno il RC Galvani ha offerto il Patrocinio a questo evento, oltre a un contributo economico per i premi. Alla cerimonia erano presenti alcuni soci del Galvani tra cui la Presidente Mariagrazia che ha presentato l’evento insieme alla Dirigente Scolastica del Liceo, dr.ssa Margherita Gobbi e alla prof.ssa Barbara Burgio che ha curato la Direzione artistica della Mostra.
Il primo premio per il Biennio è stato attribuito all’opera “Diluvio universale”, mentre la migliore opera per il Triennio è stata riconosciuta “Onde non tacque”, Durante la premiazione è stata, peraltro, sottolineata la valenza artistica di tutte le opere in concorso sotto il profilo delle tecniche di realizzazione e del pensiero espresso.
Hanno visitato la mostra un folto pubblico di studenti e di genitori presenti alla manifestazione. La mostra resterà aperta fino al 16 maggio.