,

La sanità integrativa ed il modello UNISALUTE

dottoressa Giovanna GigliottiIn uno scenario sociodemografico che vede l’Italia al secondo posto (dopo il Giappone) come paese più longevo, una crisi delle nascite che trova costantemente conferma nei puntuali rilievi statistici, avanza sempre più il bisogno di sicurezza da parte della popolazione accompagnato da un aumento di fiducia nelle tecnologie al servizio delle cure sanitarie.

In questo contesto ulteriormente aggravato da pandemia, recessione e guerra, il nostro Sistema Sanitario Nazionale è in forte sofferenza e per questo motivo la dottoressa Giovanna Gigliotti, amministratore delegato di UnipolSai Assicurazioni Spa individua la soluzione nel rafforzamento della complementarietà tra SSN e sanità integrativa.

Per UnipolSai e SiSalute non si tratta solamente di vendere delle polizze , ma di offrire servizi che diano un vero contributo all’aspetto della salute. Per questo prevenzione, strutture convenzionate dove si possono trovare eccellenze dei vari settori della medicina ed un comitato scientifico per il miglior sviluppo dei piani sanitari rappresentano l’ossatura con cui l’azienda si propone ai suoi assicurati.

L’intervento della dottoressa si è concluso con l’esempio di Monitor Salute di SiSalute che permette di monitorare a distanza i parametri critici delle patologie croniche, rendendo così tangibile il contributo che la tecnologia sta dando allo sviluppo della telemedicina.