Consegna della Borsa di studio in ricordo di Ugo Girardi
Ieri 23 giugno, nel corso del consueto incontro settimanale, la presidente Mariagrazia ha illustrato la conclusione dei due service sulle borse di studio promosse dal nostro Club.
Nel ricordo di Ugo Girardi, socio fondatore del Galvani e prematuramente scomparso circa dieci anni fa il nostro Club ha finanziato una borsa di studio assegnata a Linh Hoang, una giovane vietnamita già studentessa della LUISS, per la ricerca su temi legati all’economia del Vietnam nel solco del lavoro svolto e delle connessioni create da Girardi durante la sua carriera professionale all’interno dei circuiti delle Camere di Commercio. Questa riconoscimento mira a promuovere lo studio dell’economia del Vietnam e dei rapporti economici tra Vietnam e Unione Europea.
Per commemorare la figura di Girardi e ricordare i tratti caratteristici della sua azione professionale e rotariana, si è svolto un collegamento in video con il figlio di Ugo, Daniele che risiede a Oxford, e con alcuni soci rotariani che hanno avuto il privilegio di conoscere Girardi e collaborare con lui. Due nostri soci, Claudio Zucchi e Marino Capelli hanno, poi, ricordato i momenti salienti della presenza di Ugo nel Galvani.
Prima della conclusione dell’evento, Mariagrazia ha ricordato, anche, l’assegnazione di altre due borse di studio a due studentesse dell’Istituto Aldini Valeriani in procinto di iscriversi all’Università per svolgere studi sulle materie S:T.E.M. Le due giovani ragazze, attualmente impegnate negli esami di maturità, riceveranno il premio nel corso della prossima serata dedicata al Passaggio del Collare.