,

“Non uno di meno… studiamo insieme” – Serata del 17 ottobre

Non-uno-di-meno-studiamo-insiemeNella splendida cornice di Villa Pallavicini il 17 ottobre 2023 si è svolto il primo incontro organizzato all’interno del progetto di formazione “Non uno di meno… studiamo insieme” con la partecipazione di circa 50 educatori e volontari, impegnati all’interno dei doposcuola della diocesi di Bologna.

Erano presenti il Dott. Alberto Bertini, Presidente del Rotary Bologna Galvani, la Prof.ssa Chiara Panciroli ed il Prof. Pier Cesare Rivoltella docenti dell’Università di Bologna.

Durante l’incontro il Dott. Alberto Bertini ha ringraziato l’Arcidiocesi di Bologna che ha fornito questa sede e questa opportunità, i presenti per la loro partecipazione e tutti coloro che hanno dato personalmente il proprio contributo per realizzazione di questo Service, in particolare la Prof.ssa Maria Grazia Diana del R.C. Bologna Galvani e la Dott.ssa Silvia Cocchi dell’Arcidiocesi di Bologna.

La Prof.ssa Chiara Panciroli e del Prof. Pier Cesare Rivoltella hanno intrattenuto i presenti sul tema della formazione, fornendo numerosi contributi, stimoli e impulsi, utili per la formazione di coloro che sono impegnati in un così difficile compito come quello della formazione alle nuove generazioni, tesoro di qualunque società.

Grande interesse da parte dei presenti, con numerose domande e interventi e in particolare grande apprezzamento per l’iniziativa per la quale numerosi dei presenti si sono già augurati che possa essere ripetuta anche per il futuro.

Ci si è dati quindi appuntamento a martedì 24 ottobre 2024 alle ore 15.00 per l’incontro con il Prof. Matteo Lancini, Presidente dell’Associazione Il Minotauro e Docente in Psicologia Clinica dell’Università Cattolica di Milano.

Non uno di meno studiamo insieme 17 ottobre

Da destra: il Dott. Alberto Bertini, la Prof.ssa Chiara Panciroli e il Prof. Pier Cesare Rivoltella