,

Mostra – Concorso dedicata alla “Giornata della Terra” 2022

Giornata della Terra 2022 Rotary Bologna GalvaniI Rotary del Felsineo venerdì 22 aprile nella bella cornice del Centro di Didattica delle Arti hanno inaugurato la Mostra – Concorso dedicata alla “Giornata della Terra” 2022.

L’attenzione per i giovani e la mission del Rotary sul rispetto per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile si sono concretizzati in 5 borse di studio messe a disposizione degli studenti del Liceo Artistico “ F. Arcangeli”. La professoressa Maria Grazia Diana, preside dell’istituto e rotariana ha sottolineato la partecipazione, la creatività e l’impegno profuso dagli studenti che hanno risposto con entusiasmo a questa opportunità.

Maria Claudia Mattioli Oviglio presidentessa del Rotary Galvani ha espresso il suo compiacimento per gli spunti colti dai giovani artisti.

Il dottor Domenico Lo Bianco da sempre attivo nel sostegno e nella valorizzazione dei giovani e dell’arte contemporanea si è complimentato per l’iniziativa e ha invitato i concorrenti nello Spazio Rotary che sarà presente alla prossima edizione di Arte Fiera. È stato presentato il catalogo che raccoglie tutte le opere e la lettura che ogni artista ha dato del proprio soggetto e della tecnica usata. La manifestazione, una delle prime dopo il Covid, si è svolta in un clima che ha messo in dialogo diverse generazioni nel senso del più autentico spirito rotariano.

A ricordo di questa iniziativa il Rotary Felsineo donerà una giovane quercia che sarà piantata nel cortile del Centro di via Cartoleria.