,

Ing Francesco Bernardi: il mercato dell’energia elettrica in Italia

Bernardi 1 GalvaniL’Ing. Bernardi, fondatore e presidente onorario di Illumia Spa, ospite e relatore al nostro club il 21 giugno 2021, ha ripercorso le tappe che hanno portato alla fondazione ed allo straordinario sviluppo della sua azienda, attiva nel settore dei servizi collegati alla distribuzione dell’energia elettrica.

L’Illumia rappresenta non solo un’eccellenza imprenditoriale del nostro territorio emiliano, ma anche un esempio di sensibilità verso i temi sociali: da sempre una parte dei profitti aziendali sono destinati a progetti di servizio del tutto simili a quelli realizzati dal Rotary, gestiti unicamente da dipendenti dell’azienda.

Il relatore ha risposto, in conclusione della sua relazione, a numerose domande di nostri soci, intervenuti numerosi anche perché molto interessati ai temi collegati alla transizione energetica in atto.

L’Ing. Bernardi conclude la serie di relatori di grande rilievo che il nostro club presieduto dal Dr Mauro Di Curzio ha invitato a parlare su temi collegati all’eccellenza professionale, ed in particolare all’ambiente, la cui salvaguardia diventa dal 2021 una delle aree di intervento prioritario del Rotary.

Bernardi 2 Galvani

Bernardi 3 Galvani