,

Il punto più alto: sulla rotta di un sogno al comando dell’Amerigo Vespucci

Gianfranco Bacchi Amerigo VespucciIl Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi ha raccontato la sua vita personale, la passione per il mare, l’esperienza di velista e la sua brillante carriera nella Marina Militare Italiana.

Oltre al mare l’altra grande passione del Comandate la musica, la carriera militare non gli ha impedito di continuare a suonare il pianoforte, con il quale ha accompagnato momenti significativi della Campagna d’Istruzione 2020 al comando dell’Amerigo Vespucci.

Il Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi nella sua carriera ha assunto numerosi incarichi sia in ambito operativo ne nella formazione.

Da ottobre 2019 a settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di Comandante della Nave scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci, veliero varato nel 1931 e conosciuto in tutto il mondo. Appassionato di vela sin da ragazzo, ha partecipato a importanti gare nazionali e internazionali su varie tipologie di imbarcazioni.

Oltre al mare, l’altra grande passione del Comandante è la musica, la carriera militare non gli ha impedito di continuare a suonare il pianoforte, con il quale ha accompagnato momenti significativi della Campagna d’Istruzione 2020 sull’Amerigo Vespucci. Il Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi racconta in prima persona la sua storia di velista e di uomo, disegnando un percorso di crescita a cui ciascuno di noi può ispirarsi per raggiungere i propri obiettivi e realizzare il proprio sogno, trovando il coraggio di allargare il proprio orizzonte e seguire sempre il proprio personale “punto più alto”.