,

Il Cardinale Matteo Zuppi riceve dal R.C.Bologna Galvani l’onorificenza “Paul Harris Fellow” PHF

Il Rotary Club Bologna Galvani ha deciso di attribuire il Paul Harris Fellow a S.Eminenza Cardinale Matteo Zuppi Arcivescovo di Bologna quale riconoscimento per la straordinaria attività svolta nel corso della emergenza Covid-19 e la generosità con la quale la Chiesa di Bologna da Lui rappresentata

si è impegnata nel recente momento del bisogno determinato dal Covid 19, con spirito di sacrificio personale che pienamente risponde al motto del Rotary: “Service above self”.

Il Presidente Renato Pizza insieme al Segretario Raffaele Sales e ai Soci Alberto Bertini e Marino Capelli il giorno 16 giugno sono stati ricevuti nella Sede Vescovile da S. Emin. Cardinale Matteo Zuppi per la consegna del Diploma  e del Pin oltre al guidoncino del R. C. Bologna Galvani e al libro fotografico ‘Il Nettuno’. S. Eminenza il Cardinale ha ringraziato i presenti e il Club ed ha illustrato brevemente i progetti e i programmi che la Chiesa di Bologna si appresta a realizzare nell’ambito dell’emergenza sociale correlata all’emergenza sanitaria determinata dal coronavirus, auspicando una sempre più stretta collaborazione tra Rotary e associazioni espressione della Curia quale la Caritas.

Il Paul Harris Fellow rappresenta la più alta onorificenza Rotariana e viene attribuita a persone, associazioni ed enti che si sono particolarmente distinti nelle attività di servizio.