,

Dr. Roberto Zanoni: c’era una volta… il bio!

Rotary Galvani Dr ZanoniIl 18 gennaio 2021 Il Dr. Roberto Zanoni, oggi Presidente di ASSOBIO e Amministratore Delegato nonché consigliere di amministrazione di alcune società del settore “bio”, ha intrattenuto i soci raccontando come è nata e si è sviluppata la catena di supermercati biologici NaturaSì di cui è stato a lungo Direttore Generale.

La catena avvia la sua attività a partire dal 1992 a Verona e progressivamente di espande prima a Milano e poi nel resto del paese fino al raggiungimento dell’attuale dimensione di circa 400 punti vendita.

Nella relazione sono state descritte sinteticamente le fasi di sviluppo toccate a partire dalla scelta della dimensione, arredamento ed assortimento dei locali di vendita fino alla formazione del personale dei punti vendita e alla definizione della corretta comunicazione dei valori caratterizzanti la catena di vendita.

Nella seconda parte dell’incontro il relatore, nella sua qualità di Presidente Assobio, ha tratteggiato la situazione attuale del mondo “bio” in Italia e all’estero: un mercato in forte evoluzione in risposta all’interesse dei consumatori e agli stimoli delle nuove proposte della Commissione Europea.