Compleanno del Rotary Club Galvani di Bologna

In occasione del 18° anniversario della fondazione del R.C. Bologna Galvani, il Presidente ha dato appuntamento ai soci presso il Teatro di Corte della prestigiosa Villa Aldrovandi Mazzacorati.

Ad attenderci c’era Fabio Mauri, Presidente dell’associazione culturale “Succede solo a Bologna” cui è affidata la gestione del Teatro, che ha narrato succintamente la storia della Villa, mentre il Prof. Piero Mioli, docente di Storia della Musica presso il Conservatorio di Bologna ha raccontato la storia dei Teatri Bolognesi pubblici e privati dal Quattrocento in avanti, alcuni dei quali non più esistenti, destinati alle rappresentazioni teatrali e musicali. Abbiamo avuto il piacere, poi, di ascoltare il Maestro Carlo Mazzoli che ha eseguito alcuni brani di musica sinfonica sul “Fortepiano” ospitato nella Villa e recentemente restaurato con il sostegno del nostro Club.

I soci intervenuti sono rimasti rapiti nell’ascolto della musica e dal contesto scenografico dove sono stati eseguiti i brani proposti. La giornata si è conclusa con un gradito momento conviviale sulle colline di Bologna accompagnati dal sole e da una “piacevole” brezza.

Qui sopra un video con alcuni momenti salienti della giornata.